easyJet, compagnia aerea leader in Europa, continua a credere sul territorio siciliano riconfermando il proprio impegno sullo scalo catanese in occasione della cerimonia di inaugurazione del nuovo Terminal C dell’aeroporto di Catania Fontanarossa, alla presenza di Frances Ouseley, Direttore di easyJet per l’Italia, della Presidente SAC (Società Aeroporto Catania S.P.A) Daniela Baglieri, dell’AD di SAC Nico Torrisi, del Presidente Enac Vito Riggio, il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, e il Sindaco di Catania Salvo Pogliese.
La nuova struttura va ad ampliare l’infrastruttura aeroportuale creando un Terminal interamente occupato dalle 11 destinazioni easyJet verso aree Schengen.
Il pacchetto di destinazioni complessivo con cui easyJet connette Catania a 5 Paesi (Germania, Francia, Regno Unito, Svizzera, Olanda) oltre all’Italia, è costituito da 16 destinazioni italiane ed europee.
Questa scelta infrastrutturale da parte dell’aeroporto è una conseguenza naturale della costante crescita di easyJet negli anni, e che ha visto una grossa accelerazione nel 2018 pari al 30%, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Infatti, oltre al potenziamento dei collegamenti sulle rotte attuali quest’anno il territorio potrà beneficare di quattro nuove rotte, per Venezia, Nizza, Bordeaux e Berlino Tegel.
easyJet, presente all’aeroporto Fontanarossa dal 2007, ha trasportato ad oggi oltre 7 milioni di passeggeri, di cui il 70% turisti. Indicatori dell’impegno di easyJet non solo a favorire la mobilità locale ma anche a sostenere lo sviluppo economico e turistico del territorio. easyJet consolida così la posizione di partner attivo per Catania confermandosi come un investitore rilevante per la crescita di Fontanarossa in termini di connettività verso l’Europa.
Frances Ouseley, Direttore di easyJet per l’Italia, ha commentato:
“Con la realizzazione del terminal C per le operazioni di easyJet, SAC si conferma una società di gestione aeroportuale all’avanguardia, replicando scelte infrastrutturali fatte da aeroporti sui quali l’investimento di easyJet è di gran lunga superiore. Infatti la realizzazione di un nuovo terminal su cui distribuire i voli di easyJet è un fattore fondamentale per sostenere le nostre operazioni caratterizzate da elevata efficienza e velocità. Una scelta del genere prelude alla crescita dei nostri investimenti, infatti quest’anno abbiamo impresso una rilevante accelerazione all’aumento di rotte e frequenze, con l’obiettivo di trasportare 1,4 milioni di passeggeri a fine anno fiscale 2018.
Le destinazioni da Catania
- Amsterdam
- Bordeaux
- Bristol
- Basilea
- Parigi Charles de Gaulle
- Ginevra
- Amburgo
- Londra Gatwick
- Londra Luton
- Lione
- Manchester
- Milano Malpensa
- Napoli
- Nizza
- Berlino-Schönefeld
- Berlino Tegel
- Venezia